La granconsigliera entrerà ufficialmente in carica il 2 maggio come presidente del Gran Consiglio. Lo stesso giorno in città una cerimonia in suo onore
Sarà una luganese la prima cittadina del Cantone per il prossimo anno. Nadia Ghisolfi (Centro) verrà infatti eletta alla presidenza del Gran Consiglio, durante la seduta costitutiva del 2 maggio prossimo. E come da tradizione, i cittadini che ricoprono una carica istituzionale di rilievo vengono festeggiati nel proprio comune di residenza. L’evento in questione, aperto alla popolazione, si terrà proprio martedì 2 maggio alle 18.30 all’Asilo Ciani. Lo indica la Città in una nota.
Alla cerimonia, sono previsti alcuni interventi ufficiali. Oltre a quello della granconsigliera, anche quelli del sindaco Michele Foletti e del presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa. Dopo la firma del Libro d’onore della Città, seguirà un momento di festa con intrattenimento musicale aperto a tutti: ad alternarsi sul palco ci saranno i giovani cantautori ticinesi Alice Mondia e Luis Landrini e il cabarettista Flavio Sala. L’evento sarà condotto da Julie Arlin.