Sabato 22 aprile ci saranno bancarelle, un laboratorio per bambini e l’inaugurazione della mostra ‘Tomorrow – Resilience’
L'Istituto internazionale di Architettura per la cultura del territorio organizza sabato 22 aprile un mercato di primavera nel parco di Villa Saroli, a Lugano. Le bancarelle proporranno oggetti di design, prodotti locali di artisti che si stanno affermando internazionalmente, una selezione di piantine, sementi e buon cibo. L'evento si terrà dalle 14 alle 19. Dalle 14.30 alle 17 ci sarà anche un laboratorio per bambini di Lab, Laboratori di cultura urbana, in collaborazione con l'Alberoteca.
Alle 17.30 verrà inaugurata la mostra ‘Tomorrow – Resilience’ con premiazione dei vincitori, nata dall’omonimo concorso dedicato ad architetti/e e studenti/esse d’architettura under 30 dalla Federazione Architetti e Architette Svizzeri Fas-Sezione Ticino. Il tema scelto per la seconda edizione del concorso è stato quello della resilienza, argomento che poteva essere interpretato in più modi. Alle 18 inizierà una tavola rotonda con i vincitori e le vincitrici del concorso. La mostra potrà essere visitata fino al 26 maggio e sarà aperta il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 17.