Consegnati i ‘Riconoscimenti Melvin Jones Fellowship’ in un evento organizzato all'Hotel Principe Leopoldo
Domenica, all’Hotel Villa Principe Leopoldo, alla presenza della governatrice Francesca Fiorella Trovato sono stati consegnati i “Riconoscimenti Melvin Jones Fellowship” a sei soci che hanno fatto grande il Lions Club Campione d’Italia sulla riva del Lago Ceresio, nato 56 anni fa e che oggi conta 34 soci in parte residenti nell'enclave e in parte in diversi comuni del Sottoceneri. Sono Armando Pfister, Pierluigi Ruggeri, Dario Verda, Piero Longoni, Giorgio Pellegrini Cislaghi e Giorgio Bianchi: assieme hanno 273 anni di lionismo da raccontare.
Sotto la presidenza di Valentino Benicchio, il Club ha ospitato diversi relatori importanti, come Giovanni Rana, Davide Capezzone, Marina Masoni e Andrea Gehri, Presidente della CC-TI, soltanto per citarne una parte. Il Club è molto attivo a livello locale. Sostiene dal 2018 la Dispensa alimentare di Campione (oltre 30 tonellate di cibo distribuito ai meno abbienti negli ultimi 4 anni), oltre a sostenere i laboratori didattici contro il bullismo e la violenza in generale destinati ai ragazzi della scuola media di Campione.
Il Club è anche attivo a livello nazionale e internazionale: sostiene il servizio nazionale (italiano) dei cani guida lions, il recupero degli occhiali usati, oltre a gestire, tramite i suoi soci, un centro di Cardiologia in Kenya. Attraverso il Lions Club International Foundation, il Club è intervenuto in aiuto alla popolazione nelle regioni terremotate in Turchia e Siria. Queste sono solo alcune delle azioni principali, finanziate dal Lions Club Campione d’Italia. Grazie al defibrillatore istallato vicino al debarcadero a Campione, si sono potute salvare 2 persone negli ultimi 3 anni. Tutto ciò, ha consentito al nostro Club di ottenere il label di "Club Modello".