L’impianto per divertirsi con monopattini e bici si trova attualmente a Vezia e farà la spola fra Cadempino, Cureglia e Lamone
A Cadempino, Vezia, Cureglia e Lamone arriva la pumptrack itinerante. Un esemplare della pista utilizzata per divertirsi con monopattini e biciclette, è giunta provvisoriamente nei giorni scorsi a Vezia e ci resterà per circa un mese. Dopodiché si sposterà a Cadempino, Cureglia e Lamone. “L’idea, realizzata dai quattro Municipi – si legge in una nota –, è quella di collaborare tra Comuni vicini, mettendosi in rete al fine di offrire servizi ai propri cittadini che, altrimenti, singolarmente non si potrebbero offrire”.
Questo primo periodo quadrimestrale, un mese per comune, servirà quale progetto pilota per valutare l’affluenza e la coesistenza con altre attività. In caso di risultato positivo, si valuterà l’acquisto, sempre in condivisione. Il progetto tuttavia tocca un quinto Comune: Massagno, che ha messo a disposizione per questo periodo di prova la propria pista pumptrack.