Il primo kick-off meeting organizzato dall'Ente turistico luganese ha introdotto diverse novità, in concomitanza con l'inizio della stagione
Circa un centinaio di persone ha partecipato al primo kick-off meeting organizzato da Lugano Region, tenutosi giovedì sera nei rinnovati spazi dell’Asilo Ciani. Presenti anche il presidente dell'ente turistico del Luganese Paolo Filippini e il direttore Massimo Boni. Durante la serata si sono discussi diversi temi, ma ci si è concentrati principalmente su cosa attende l'ente nei prossimi anni. È stata posta l’attenzione sulla creazione di prodotti che abbracciano il territorio nel suo insieme attraverso sport e natura, arte e cultura ed enogastronomia. Tra i target menzionati: la famiglia, persone ad alto reddito e coppie senza figli con doppio stipendio.
La serata è continuata all'insegna di tre ospiti d’eccellenza: Philomena Colatrella, Ceo di Css, Tyler Brûlé, editore di Monocle e Martin Nydegger, Ceo di Svizzera Turismo, che hanno portato ai presenti in sala la propria esperienza e conoscenza relative ai tre pilastri strategici di Lugano Region per i prossimi anni: la digitalizzazione, l’ospitalità e la sostenibilità. Lugano Region mira inoltre ad attività di promozione della destinazione: dalla nuova campagna pubblicitaria, alla maggiore collaborazione con i media attraverso le attività di due nuovi uffici stampa, uno per la Svizzera e il Sud della Germania e uno per l’Italia.
Presentato inoltre in anteprima il nuovo sito internet, oltre alla nuova strategia di social media marketing, che vede la creazione di contenuti originali, in particolare video, volti a dare ispirazione e informazioni.
Continua infine l’impegno della destinazione verso un turismo sostenibile: in linea con il progetto di sostenibilità cantonale in ambito turistico, insieme a Ticino Turismo e le altre Organizzazioni Turistiche Regionali, Lugano Region sta lavorando per l’attuazione di una strategia di sostenibilità dal 2024.