Il motociclista è finito pesantemente a terra durante una manovra di sorpasso ad un mezzo che stava svoltando a sinistra: la sua vita è in pericolo
Ha riportato ferite di una certa gravità, tali da metterne in pericolo la vita, il motociclista coinvolto in un incidente della circolazione avvenuto mercoledì mattina, attorno alle ore 10.15, sulla strada cantonale a Melano. Stando alle prime informazioni raccolte il centauro, un 61enne cittadino svizzero residente nel Mendrisiotto, circolava in direzione di Maroggia quando, giunto all’altezza di via Guasto ha presumibilmente iniziato una manovra di sorpasso di uno scavatore guidato da un 47enne cittadino svizzero residente in Italia che lo precedeva, senza accorgersi che lo stesso stava iniziando una manovra di svolta a sinistra per accedere alla strada secondaria. Nel tentativo di evitare l’impatto il centauro è caduto pesantemente a terra ferendosi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che hanno subito prestato le prime cure al ferito, in seguito trasferito d’urgenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche la Polizia cantonale per i rilievi del caso e la Comunale di Mendrisio per il disciplinamento del traffico, rimasto perturbato per oltre un’ora. L’esatta dinamica dell’accaduto sarà ricostruita dagli specialisti del Servizio incidenti della Polizia cantonale.