Sottoscritta la convenzione tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e il Comune di Val Mara. Cresce l’offerta turistica
È stata sottoscritta negli scorsi giorni la Convenzione tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e il Comune di Val Mara, atto che ufficializza la creazione di un nuovo pontile a Maroggia. Si tratta di un importante e nuovo traguardo per quanto riguarda l’incremento del servizio turistico di navigazione nel Ceresio, che riprenderà ufficialmente con la stagione di navigazione 2023 il prossimo 2 aprile.
Il nuovo pontile sarà ubicato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Maroggia, ciò consentirà di creare nuovi collegamenti lago-treno a beneficio di utenti e turisti. Grazie alla nuova fermata "Maroggia Lago", il basso Ceresio potrà ampliare l’offerta turistica e la possibilità di accrescere l’interesse verso quest’area e le sue molteplici attrazioni, che spaziano da passeggiate e scoperte di suggestivi borghi, alle tante attività all’aria aperta tra lago e montagna.
La fermata di "Maroggia Lago" sarà inserita ufficialmente nella griglia oraria delle corse turistiche 2023, con collegamenti quotidiani verso Lugano, Paradiso, Morcote e Porto Ceresio. La Snl e il Comune di Val Mara hanno inoltre rinnovato l’iniziativa riservata a tutti i residenti che consiste nella possibilità di viaggiare gratuitamente sul Lago Ceresio per tutto l’anno. Per attivare il servizio occorrerà una tessera da richiedere presso gli sportelli comunali.