Il 39enne è accusato di abusi sessuali su due ex allieve e per lui accusa e difesa propongono una pena di tre anni, dei quali sei mesi da espiare
Ex direttore di scuola media del Luganese accusato di abusi sessuali: ci siamo. Manca poco meno di un mese e si saprà se la proposta di pena concordata fra pubblica accusa e difesa sarà accettata dalla Corte delle Assise criminali che lo giudicherà. Come anticipato dalla Rsi, il processo si terrà infatti il 16 febbraio prossimo. Il 39enne, arrestato a settembre e da alcune settimane in espiazione anticipata della pena, dovrà rispondere di atti sessuali con fanciulli.
Reo confesso, il docente ha avuto rapporti completi con un’ex allieva, mentre nei confronti di un’altra si è spinto ‘solo’ fino a palpeggiamenti e toccamenti. I fatti risalgono al 2021, prima che l’uomo diventasse direttore. Per lui, le parti proporranno una pena di tre anni, dei quali sei mesi da espiare, oltre all’interdizione a vita dall’esercizio di qualsiasi attività, professionale o extra-professionale, che implichi un contatto regolare con dei minorenni. A giudicare la proposta, presentata durante un dibattimento con formula di rito abbreviato, una Corte presieduta dal giudice Mauro Ermani.