Un’interrogazione di Raoul Ghisletta (Ps) denuncia un problema tra via Calloni e via Mazzini: il semaforo verde sia per pedoni sia per veicoli
A Lugano ci sarebbe un incrocio particolarmente pericoloso. Questo almeno secondo una segnalazione, che punta il dito contro un semaforo fra via Calloni e via Mazzini a Loreto. A riferirne è il consigliere comunale Raoul Ghisletta (Ps) in un’interrogazione, a sua volta sollecitato da una cittadina che avrebbe già "segnalato invano" alle autorità cittadine la questione.
Il suddetto incrocio si trova nei pressi di una guesthouse. "Purtroppo – si legge nell’atto parlamentare – il semaforo diventa verde per i pedoni (studenti) e anche per le auto, le quali arrivano dalla via Mazzini ed hanno la possibilità di passare. Diverse volte gli automobilisti non guardano se ci sono pedoni che stanno o devono attraversare. Da qui la pericolosità dell’incrocio". L’interrogazione chiede dunque al Municipio di "indicare quali misure potrebbe prendere per rendere meno pericoloso l’incrocio".