Diffuso il bilancio 2022 della casa da gioco. Emanuele Stauffer: ‘Abbiamo concluso un traguardo che era difficile da prevedere’
Oltre 18 milioni di franchi vinti, più di 20 nuove slot di ultima generazione e oltre 9’300 visitatori nel solo mese di dicembre. Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato il 2022 di Casinò Lugano. Quello appena terminato è stato "un anno particolare, in salita, in crescita e in evoluzione – sono le parole del presidente del Cda Emanuele Stauffer –. Abbiamo concluso un traguardo che a inizio anno era difficile da prevedere quando i risultati erano ancora condizionati dalla pandemia e una forte concorrenza riapriva sulle rive del Ceresio". Lo scorso anno, grazie ai jackpot, sono stati vinti oltre 18 milioni di franchi. E il nuovo anno si è aperto con oltre 400mila franchi scattati nella prima settimana. Nell’ultima parte dell’anno sono state installate più di 20 nuove slot di ultima generazione con numerosi nuovi jackpot e kit giochi.
La sala del terzo piano ha ospitato diverse iniziative d’intrattenimento e numerosi eventi come la cena stellata per i 20 anni di Casinò Lugano, percorsi di degustazione di prodotti tipici del territorio e il Plan B. In una struttura, si legge nel bilancio diffuso, che rappresenta "un punto di riferimento live dell’entertainment territoriale, non possono mancare le iniziative promozionali che anche nei prossimi mesi supporteranno sia la proposta slot che i tavoli". L’amministratore delegato Paolo Sanvido spiega che "abbiamo lavorato con grandissimo impegno e forte determinazione, riuscendo ad avviare un’inversione del trend. Quello che vogliamo principalmente continuare a fare è coinvolgere ed entusiasmare, attraverso un servizio sempre più completo e innovativo e la programmazione di iniziative, eventi esclusivi e nuove formule promozionali".