Durante la cerimonia sono state presentate le commissioni di quartiere ed è stato stilato un bilancio dell’attività svolta nel 2022
L’incontro, tenutosi il 6 gennaio, tra Municipio e popolazione di Tresa è stato l’occasione per presentare le commissioni di quartiere. La presenza delle antenne sul territorio permetterà al Municipio di essere ancora più vicino, soprattutto per far nascere iniziative e idee arrivate direttamente dalla popolazione.
Il sindaco Piero Marchesi ha ricordato che nonostante il 2022 sia stato per tutti l’anno dove le certezze sono state messe fortemente alla prova, per il Comune di Tresa le prospettive sono piuttosto incoraggianti. Il nuovo Comune comincia infatti a marciare con le proprie gambe grazie a personale motivato e professionale che garantisce i migliori servizi, a una struttura finanziaria allineata ai nuovi standard cantonali e anche la gestione del territorio sta dando buoni risultati. Durante lo scorso anno Municipio e Consiglio comunale hanno già elaborato numerosi regolamenti comunali e altri lo saranno a breve. L’incontro è stato allietato dai brani della Filarmonica Curio Castelrotto.