Il titolare dell’omonima concessionaria e rivenditore di ciclomotori di Magliaso è morto improvvisamente a 42 anni
Nel Malcantone, ma anche in tutto il Luganese e in Ticino, lo conoscevano bene. Denis Ghizzoni, titolare della concessionaria omonima di moto in via Stazione 24 a Magliaso, aveva intessuto negli anni stretti rapporti con numerosi amanti delle due-ruote, che a lui si sono affidati per un consiglio nell’acquisto della loro prima motocicletta o anche solo per l’ordinazione di un pezzo di ricambio per il ciclomotore.
In quanto sportivo e ancora nel fiore degli anni, aveva 42 anni, nessuno si sarebbe immaginato questa tragedia. Denis è, infatti, stato colpito negli scorsi giorni da una leucemia fulminante ed è morto all’Ospedale Sant’Anna di Como. Una dolorosa notizia che ha scosso anche il Comune dove risiedeva, Olgiate Comasco, la cui parrocchia l’ha accolto, in una chiesa gremita, in occasione dei funerali.
Il sacerdote che ha presieduto le esequie ha rivolto un abbraccio ai familiari di Denis: alla moglie Nadia, al figlioletto di 7 anni, alla madre Carla e al fratello Oscar, già assessore, facendo leva sulla forza della fede: "L’amore lascia un ricordo che nessuno può cancellare – ha evidenziato don Flavio –. Come dice Sant’Agostino, loro che amiamo e che abbiamo conosciuto non sono più dove erano, ma sono ovunque dove noi siamo". Un richiamo a quel legame infinito con la sua famiglia, già protagonista in passato di gravi e dolorosi lutti (nel 1998 era morto il fratello gemello di Denis, Luca, e il papà Ugo).
In molti oggi lo ricordano come "un bravissimo professionista, una brava persona".