La terza edizione si terrà venerdì 9 dicembre dalle 18 al Cinema Lux e sabato 10 dicembre dalle 8.30 presso l’aula magna delle scuole elementari
Torna il Festival della dottrina sociale nella Svizzera italiana. Proposto dalla Rete Laudato si’, di cui Caritas Ticino fa parte, la manifestazione giunge alla sua terza edizione. Dopo le due precedenti sul tema ‘Memoria del futuro; giustizia oltre i confini. Per una Svizzera più responsabile e solidale’ e ‘Audaci nella speranza – creativi con coraggio; verso una società carbon free: quale speranza e quale responsabilità per la Svizzera?’ quest’anno viene proposta la tematica della pace ‘in un mondo di guerra: temi, tesi, testimonianze’.
Il Festival si terrà in due luoghi di Massagno: venerdì 9 dicembre dalle 18 al Cinema Lux e sabato 10 dicembre dalle 8.30 presso l’aula magna delle scuole elementari. L’iscrizione è obbligatoria tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo: rete.laudatosi@gmail.com. Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito www.dottrinasociale.it/festival.