Il Municipio ha incontrato i suoi giovani, spronati a prendere parte alla vita politica e della comunità
Il Comune di Val Mara sta muovendo i suoi primi passi istituzionali. I suoi neodiciottenni si accingono a farlo nella vita della comunità. Il Municipio locale, venerdì scorso, li ha incontrati e festeggiati nell’anno del raggiungimento della maggiore età. Il sindaco Jean-Claude Binaghi ha invitato i giovani ad "arricchire il proprio bagaglio facendo molte esperienze, in modo da costruire il proprio futuro" e li ha spronati a impegnarsi come volontari in associazioni sportive e ricreative del territorio, quali "risorse importanti per la nostra società".
Dal canto suo il vicesindaco Jgor Zocchetti ha ricordato "diritti e doveri acquisiti con la maggiore età" e spiegato il funzionamento delle Commissioni di quartiere che, previste dal Regolamento comunale di Val Mara di recente approvazione, saranno attivate nel corso del prossimo anno. A questo punto l’esortazione, anche da parte sua, è stata quella di "prendere parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune". Infine, la presidente del Consiglio comunale Arianna Ghielmetti ha consegnato in omaggio una carta regalo Ffs, che può essere utilizzata per l’acquisto di titoli di trasporto.
Prima della parte ufficiale, conclusasi con un momento conviviale, i neodiciottenni hanno avuto modo di conoscere da vicino l’attività di tre aziende locali visitando il data center di Moresi.com, l’azienda Arvi Sa, attiva nel commercio di vini pregiati e rari, e la galleria d’arte Artrust Sa.