Pace e ambiente saranno i temi trattati nel corso di più incontri: due in città e uno a Bellinzona. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Arriva la 10a edizione del World forum per la pace, organizzata dall’Associazione Culture Ticino Network di Lugano, che propone il tema ‘La Pace e l’Ambiente’. A Lugano avranno luogo la serata d’inaugurazione, sabato 19 novembre dalle 17 presso l’Hotel de la Paix, e il concerto solidale alla Chiesa di Sant’Antonio previsto per giovedì 15 dicembre alle 20.30. Mentre a Bellinzona, allo ‘Spazio Aperto’, domenica 11 dicembre dalle 16 si terrà una mostra d’arte solidale.
Il ricavato della serata di sabato 19 novembre sarà devoluto ai progetti in Ticino e nelle Filippine. In particolare al progetto ‘Formazione professionale nel settore della panetteria/pasticceria e sostegno all’avvio di attività indipendenti nella provincia di Bulacan nelle Filippine". Partner del progetto sono Centro formativo Korphill center di Bulacan e Culture Ticino Network and Philippines Association a Paombong, nelle Filippine.