La mostra ‘Silenzi velati’, con protagonista Venezia avvolta nella nebbia, potrà essere visitata dall’8 novembre al 21 gennaio 2023
Dall’8 novembre al 21 gennaio 2023 nelle sale del Canvetto Luganese verrà esposta la mostra personale della fotografa Katja Snozzi intitolata ‘Silenzi velati’. Dopo aver trascorso l’adolescenza tra Kenya e Svizzera, la fotografa locarnese ha conseguito il diploma in fotografia alla Zürcher Hochschule del Künste. Nel 1974 inizia la sua carriera realizzando diversi reportage in zone di conflitto e in regioni devastate da catastrofi naturali come la guerra civile in Libano, la carestia in Somalia il conflitto in Bosnia e le aree terremotate dell’Irpinia e dell’Honduras.
Con questa mostra Katja Snozzi racconta una realtà leggermente differente da quella fotografata nel passato, ma con lo stesso spirito di riflessione lasciandosi coinvolgere dalla forza e dal carisma di queste immagini che paiono dipinti. Le vie di una Venezia avvolta nella nebbia sono le protagoniste, con l’intento di farsi trascinare dai sentimenti del momento come felicità e tristezza. Il vernissage si terrà sabato 12 novembre alle 17.