Luganese

Lugano, corso universitario aperto a tutti ‘Musica come cura’

Il percorso didattico è gratuito e si terrà dal 17 ottobre al 5 dicembre. Sarà presentato mercoledì 12 ottobre a Villa Ciani

(Ti-Press)
10 ottobre 2022
|

La seconda edizione del corso universitario di Cultura e Salute ‘Musica come cura’, verrà presentata mercoledì 12 ottobre alle ore 11, presso la sala degli specchi di Villa Ciani a Lugano. Il percorso didattico gratuito si terrà dal 17 ottobre al 5 dicembre presso la Facoltà di Scienze Biomediche dell’Università della Svizzera italiana (Usi). È aperto al pubblico ed è promosso da Ibsa Foundation per la ricerca scientifica e dalla Città di Lugano in collaborazione con il Conservatorio della Svizzera italiana.

All’incontro interverranno Roberto Badaracco, vicesindaco e capodicastero della Divisione cultura, sport ed eventi della Città di Lugano, Giovanni Pedrazzini, decano della Facoltà di scienze biomediche dell’Usi e Christoph Brenner, direttore generale del Conservatorio della Svizzera italiana, come pure Silvia Misiti, direttrice di Ibsa Foundation per la ricerca scientifica e Luigi Di Corato, direttore della Divisione cultura della Città di Lugano.