Evento in programma il 10 giugno al Palazzo dei congressi, con raccolta fondi per un progetto culturale dedicato ai bambini artisti rifugiati in Ticino
‘Un gioiello per l’Ucraina’: s’intitola così la serata benefica in programma il 10 giugno al Palazzo dei congressi di Lugano, durante la quale si intende raccogliere fondi per i bambini ucraini artisti rifugiati in Ticino. L’evento sarà infatti anche l’occasione per ammirare alcuni dei lavori realizzati dai giovani profughi. L’idea della serata è venuta a un gruppo di amiche, che hanno costituito il Progetto culturale Pro Ucraina e che hanno dato il proprio contributo al fine di reperire i fondi necessari per un progetto culturale dedicato a questi bambini.
In palio durante la serata ci saranno due opere in oro di fine realizzazione artigianale create da Maros e verranno aggiudicate a persone estratte a sorte dalla lotteria, alla quale si potrà prendere parte partecipando con 50 franchi. Il ricavato sarà interamente devoluto. L’evento prenderà avvio alle 18 con la musica dell’arpista ticinese Elisa Netzer e della cantante lituana Liga Liedskalnina. Dopo l’estrazione seguirà un rinfresco. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 4 giugno chiamando allo 077 813 92 24 o scrivendo a gioiello.ucraina@gmail.com.