Aperto il bando di concorso per aggiudicarsi i finanziamenti. A inizio maggio anche una serata informativa per gli interessati
L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (Ersl) ha aperto il bando di concorso 2022 per l’attribuzione di 500’000 franchi del fondo di promozione regionale del Luganese. "L’Ersl valuta durante tutto l’anno progetti medio-piccoli (di regola fino a un massimo di 200’000 franchi d’investimento) di carattere imprenditoriale, oppure che valorizzano i potenziali locali e regionali (prodotti tipici, turismo, artigianato, natura e paesaggio, ecc.) o che mantengono o migliorano i servizi di base nelle aree più discoste. I contributi possono essere concessi a fondo perso o sotto forma di prestito, e non possono superare il 50% dell’investimento, ritenuto un contributo massimo di 60’000 franchi per il singolo progetto", si spiega nel comunicato.
Per gli interessati è anche stata organizzata una serata di presentazione, giovedì 5 maggio alla sala multiuso di Mezzovico-Vira. Durante l’evento Dante Caprara dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico presenterà il sistema regionale dell’innovazione e sarà possibile ascoltare la testimonianza di un imprenditore che ha beneficiato di un contributo. Per partecipare al bando di concorso 2022 le candidature devono essere presentate all’Ente tramite l’apposito formulario (disponibile sul sito) e inviate in forma elettronica, complete degli allegati richiesti a contatto@arsl.ch. Tutte le informazioni su: www.ersl.ch.