‘Pasqua in Città’ si svolgerà dal 15 al 18 aprile nel centro cittadino con un ricco programma d’intrattenimenti e attività
Festeggiare insieme la Pasqua e l’arrivo della primavera grazie a ‘Pasqua in Città’ a Lugano. Il programma d’intrattenimenti e attività che animeranno il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze organizzato dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, si svilupperà da venerdì 15 a domenica 18 aprile. Il vicesindaco e capodicastero Cultura sport ed eventi Roberto Badaracco spiega che "Pasqua in Città si situa in apertura della stagione propriamente turistica e degli eventi all’aperto con una proposta nel segno della tradizione e dedicata in particolare alle famiglie con la Caccia al tesoro e numerose animazioni. Ci auguriamo che questo evento permetta momenti di svago e serenità insieme ai propri cari in questo periodo così delicato".
Tra gli appuntamenti – il calendario completo può essere consultato su www.pasquaincitta.ch – spiccano il mercatino sul lungolago (dal 16 al 18 aprile, dalle 10 alle 19); la caccia al tesoro dedicata ai bambini di tutte le età (dal 16 al 18, dalle 11 alle 17, in piazza Manzoni e nel centro cittadino); la casetta di Pasqua in piazza Manzoni con laboratori gratuiti per i bambini; animazioni di strada e ludoteca itinerante; musica folcloristica nel centro cittadino (animazione itinerante con Tacalà, Duo Nostranello, Tirabüscion, i Biagiöö). Sabato 16 aprile, alle 17, la Filarmonica di Castagnola si esibirà in concerto nel patio del Municipio. A tutto questo si aggiunge l’apertura straordinaria dei negozi di lunedì 18 aprile e la pedonalizzazione del lungolago, che dal 16 al 18 aprile, dalle 8.30 alle 20, sarà accessibile unicamente ai pedoni anche in caso di maltempo.