Feriti entrambi i conducenti, una donna rimasta intrappolata fra le lamiere ed estratta dopo quasi due ore: è grave ma non rischia la vita
Un incidente della circolazione è avvenuto venerdì mattina, attorno alle ore 09:45, sulla strada Cantonale tra Melide e Paradiso, all’altezza della discarica comunale. In base a una prima ricostruzione, un automobilista 21enne cittadino svizzero residente in Italia, circolava sulla strada Cantonale proveniente da Paradiso. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta urtando frontalmente un’auto guidata da una 27enne svizzera domiciliata nel Mendrisiotto, che viaggiava in senso inverso.
Nello scontro entrambi i conducenti sono rimasti feriti ma la donna alla guida della BMW è rimasta intrappolata tra le lamiere ed i pompieri di Lugano hanno lavorato per quasi due ore prima di riuscire ad estrarla con una pinza idraulica. Le sue condizioni non sono note ma la sventurata avrebbe riportato ferite serie ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Ferite leggere invece per il secondo protagonista, trasportato all’ospedale per degli accertamenti.