Rinviati a giudizio tre uomini che lo scorso 25 settembre avrebbero abusato di una donna dopo una serata in un locale del Sottoceneri
Rischiano più di 5 anni di carcere i presunti autori di uno stupro di gruppo che sarebbe avvenuto il 25 settembre dell’anno scorso dopo una serata trascorsa in una discoteca del Sottoceneri. Alla sbarra, davanti a una Corte delle Assise criminali e agli assessori giurati, compariranno tre cittadini italiani tra i 20 e i 21 anni. Uno di loro risiede in Ticino. Come riferito dalla Rsi, la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis li ha rinviati a giudizio. Il terzetto, in carcere da inizio ottobre, si professa innocente: a loro dire la ragazza, maggiorenne, era consenziente. Davanti alla giustizia dovranno rispondere di violenza carnale e violazione della sfera segreta o privata mediante apparecchi di presa d’immagini. Quanto accaduto sarebbe infatti stato ripreso con un telefonino.
Stando a quanto ricostruito, la donna conobbe uno dei tre uomini all’uscita del locale. Uno lo aveva già visto. Le piaceva, e quando lui le propose di andare a casa del fratello dell’amico, nelle vicinanze, accettò, senza sapere che avrebbe trovato una terza persona. Agli inquirenti ha sempre ribadito di non avere mai pensato di assecondare le loro intenzioni.