Luganese

La banca REYL: ‘Continueremo l’attività a Lugano’

L’istituto precisa che ‘in caso di riduzione dell’organico, saranno offerte adeguate misure di supporto, nel rispetto della normativa vigente’

La sede luganese
(Keystone)
15 dicembre 2021
|

“Nell’ambito della partnership strategica tra Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e REYL & Cie, approvata in maggio 2021 dalla Bce e dalla Finma, Fideuram - ISPB fonderà nel gennaio 2022 la sua controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Svizzera) Morval all’interno di REYL & Cie, migliorando così la propria posizione di leader nel mercato bancario svizzero. Con sede a Ginevra, l’entità consolidata manterrà la ragione sociale di REYL & Cie e avrà quasi 400 dipendenti, un patrimonio gestito di oltre 25 miliardi di franchi (23 miliardi di euro) e un capitale regolamentare di circa 210 milioni di franchi (190 milioni di euro).

La Banca REYL & Cie conferma che continuerà la sua attività nel mercato ticinese, importante nell’ambito della partnership. La banca ha recentemente incontrato, su loro richiesta, i rappresentanti dell’Asib e ha spiegato loro le sue ambizioni commerciali in Ticino, che comprendono il mantenimento della propria sede a Lugano e una forza vendita adeguata per servire i clienti ticinesi, italiani e terzi manager in questo mercato. In caso di riduzione dell’organico, saranno offerte adeguate misure di supporto, nel rispetto della normativa vigente”. Questa è la presa di posizione della REYL & Cie di Lugano in merito alle dichiarazioni rilasciate alla Rsi da Natalia Ferrara, codirettrice dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca (Asib), che ha parlato della soppressione di settanta posti di lavoro entro la fine del prossimo mese di giugno da parte dell’istituto luganese. L’Associazione svizzera degli impiegati di banca (Asib) aveva pure lanciato l’allarme sulla piazza finanziaria di Lugano, siccome l’istituto avrebbe intenzione di lasciare la città.

Leggi anche: