Luganese

Centro sportivo di Cadro, in programma nuovi interventi

Lo assicura il Municipio di Lugano, rispondendo a un’interrogazione di Demis Fumasoli (Forum Alternativo) sulla precarietà della struttura

Ci vorrà però un nuovo credito
(Ti-Press)
12 dicembre 2021
|

Centro sportivo di Cadro: interventi di miglioria sono all’orizzonte. Lo assicura il Municipio di Lugano, in risposta a un’interrogazione del consigliere comunale Demis Fumasoli (Forum Alternativo), che ha posto l’attenzione sulla precarietà delle strutture, in particolar modo del campo skater. Pur non avendo in gestione le suddette strutture, la Divisione sport è già intervenuta nel 2018-19 portando alla posa di pavimentazione in legno per esterni e sistemando le giunture della tribunetta per gli spettatori, inserendo un contorno in inox per coprire le parti in legno marcite delle balaustre, sistemando le crepe nel cemento della pista.

A breve si procederà inoltre con ulteriori piccoli lavori di manutenzione per tamponare le fessure sull’asfalto del campo. “L’eventuale valutazione di lavori straordinari alla struttura – tuttavia – dovrà giocoforza passare da preventivi di dettaglio e da relativa valutazione della copertura degli stessi da parte del Municipio, che non dispone attualmente di crediti ad hoc, essendo tali opere non preventivate nel credito quadro (quasi 6 milioni, ndr) inerente agli interventi di manutenzione, di messa in sicurezza e di miglioria per gli edifici e strutture comunali della Divisione sport per gli anni 2018-21”.