Luganese

Lugano: 210’000 franchi al Festival del teatro e della scena

A tanto ammonta il contributo – diviso in 70’000 franchi all’anno per tre anni – deciso dal Municipio. La convenzione al voto del Consiglio comunale

La direzione del festival: Katia Gandolfi, Paola Tripoli e Belma Dizdarevic
(Ti-Press)
14 novembre 2021
|

Ammonta in totale a 210’000 il contributo stabilito dal Municipio di Lugano per il Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea (Fit). Soldi suddivisi in 70’000 franchi all’anno, per tre anni (2022-24). Lo rende noto la Città stessa, nel messaggio indirizzato al Consiglio comunale e concernente la convenzione con l’associazione.

La Città sostiene il Fit fin dai suoi esordi, adesso siamo alla trentesima edizione. Dal 2016 i contributi sono diventati su base biennale tramite la sottoscrizione di apposite convenzioni, questa è la prima volta che si passa a un accordo triennale, di modo da allinearlo alle tempistiche dettate dal Cantone, che ha beneficiato recentemente di un contributo nell’ambito dell’accordo di collaborazione fra Cantone e Città per il sostegno alle attività culturali. Il contributo di 70’000 annui rimane invariato rispetto al passato.