La manifestazione si terrà in via Ferruccio Pelli ed è promossa dall’Associazione traffico e ambiente e dai giovani dello Sciopero per il clima
Si terrà a Lugano il primo Park(ing) Day ticinese. La Giornata internazionale esiste dal 2005 ed è stata istituita per riflettere sulla riqualifica urbana e su un uso più sociale, ludico e culturale dei parcheggi cittadini. A portare la manifestazione in Ticino sono l’Associazione traffico e ambiente e i giovani dello Sciopero per il clima. “Anche a Lugano sono troppi i posteggi e le automobili che vi stazionano – si legge in una nota –, bloccando lo scarso spazio urbano”. Il Park(ing) Day mira pertanto a “sensibilizzare i cittadini., chiedendo spazi pubblici aperti e attraenti al posto dei parcheggi, per una maggior qualità della vita”.
L’appuntamento è per venerdì 17 settembre dalle 18 alle 22 sui posteggi di via Ferruccio Pelli, dove vi sarà la possibilità di ascoltare alcuni artisti locali, “in un momento di riflessione e intrattenimento per grandi e piccini”.