Colpito un 24enne italiano del Mendrisiotto: ha riportato serie ferite al viso. La posizione di altri giovani sono al vaglio degli inquirenti
Lite tra giovani nella zona della Foce, segnatamente nell'omonima via di Lugano. Ministero pubblico e polizia cantonale informano di un grave alterco avvenuto questa notte, verso mezzanotte e mezzo, che ha coinvolto diverse persone. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso della lite un 24enne cittadino italiano domiciliato nel Mendrisiotto ha riportato serie ferite al viso.
Le ricerche degli autori, scattate immediatamente - sottolineano gli inquirenti - hanno portato al successivo fermo, da parte di agenti della polizia cantonale, coadiuvati da agenti della polizia comunale della regione III, di altre persone coinvolte nella lite. Un 20enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese è stato arrestato con le ipotesi di reato di aggressione, lesioni gravi, subordinatamente semplici, subordinatamente vie di fatto. Intanto, sono in corso ulteriori accertamenti per delineare dinamica e responsabilità di quanto avvenuto e l'eventuale coinvolgimento delle altre persone che sono state identificate. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico capo Arturo Garzoni.