L'immagine della casa da gioco, chiusa da ormai quasi tre anni, è stata utilizzata per promuovere un'app di gioco d'azzardo online
''Questo è il tuo giorno fortunato! Già 97 vincitori in Italia oggi!''. Da qui l'invito a giocare online. È quanto si legge nel post sponsorizzato con il quale, su Facebook, si suggerisce di installare subito una nuova app di gioco. A garanzia del suggerimento una immagine notturna del casinò di Campione d'Italia illuminato, sia all'esterno che all'interno, probabilmente per far credere che nelle sale della casa da gioco dell'enclave l'attività continua, quando in realtà slot machine e tavoli verdi sono fermi da quasi tre anni. Cos'è allora? L'ennesimo utilizzo, senza titolo, dell'immagine del più grande casinò d'Europa. Insomma, una nuova truffa.
Era già accaduto nel marzo scorso, mese in cui era stato ''riaperto'' il casinò dell'enclave. Un Casinò online con immagine della casa da gioco campionese: una garanzia di serietà e tutela per gli scommettitori. Una truffa denunciata dall'amministratore unico della Casinò Campione d'Italia Marco Ambrosini, che aveva dato mandato ai legali della società di agire contro due app russe che si sono appropriate del nome della casa da gioco dell'enclave. Utilizzando i social e in un italiano stentato (è così anche questa volta) era stata lanciata una campagna pubblicitaria per iscriversi al ''Casinò online Campione d'Italia'' con la promessa di riconoscere 120 euro di credito e 50 giri gratuiti di roulette al giorno per iniziare a giocare.