Durante il finesettimana hanno utilizzato la funicolare 3'646 persone: +17% rispetto al 2019 e +31% in confronto al 2018
Grandi numeri per la Funicolare del Monte Brè durante il weekend di Pasqua. Nei quattro giorni del finesettimana sono 3'646 le persone che hanno utilizzato il servizio di risalita. E se i dati del 2020 non esistono in quanto l'impianto era chiuso a causa della pandemia, si tratta di cifre molto positive se confrontate con il 2019 e il 2018: è un aumento rispettivamente del 17 e del 31%.
Ad accompagnare l'offerta c'è anche la ristorazione: la terrazza dell'Osteria Funicolare è infatti già aperta, mentre è prevista per domani la riapertura di quella del Ristorante Vetta. Un inizio di stagione quindi che fa ben sperare, come indicano i gestori dell'impianto in una nota, e che fa guardare con ottimismo all'estate. Intanto “continuano l'impegno e le precauzioni per garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta sicurezza. Oltre alla mascherina obbligatoria sulla funicolare e alle fermate, le cabine vengono occupate solamente per i due terzi e i finestrini tenuti aperti per il ricambio dell'aria. Non da ultimo, nei momenti di sosta, il personale è istruito per procedere alla disinfezione degli ambienti e delle vetture”.