La Città ha firmato un progetto con l'Associaione Lifestyle-Tech Competence Center
La Città di Lugano e l’Associazione Lifestyle-Tech Competence Center (LTCC) hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Manno, il progetto internazionale Open Innovation nel settore food retail e l’adesione al sodalizio delle aziende leader nel settore alimentare Barilla e Lavazza. Lifestyle-Tech Competence Center, con il sostegno dei partner Accenture, Barilla, Lavazza, Loomish, Microsoft e UBS, hanno deciso di unire le forze a sostegno dell'innovazione nel settore alimentare e lanciano l’iniziativa Food-Tech Innovation Award, Retail Edition.
Nel concreto, due colossi italiani del settore alimentare - è stato evidenziato - si uniscono al Lifestyle-Tech Competence Center di Lugano, alla ricerca di soluzioni ICT innovative nel settore del food retail. Barilla, il più grande produttore di pasta al mondo, e Lavazza, leader internazionale nella produzione e commercializzazione del caffè, hanno unito le loro forze con l’obiettivo di innovare la relazione tra brand e distributori nel settore alimentare attraverso servizi innovativi digitali. In occasione dell'adesione al polo di ricerca e sviluppo di Lugano, Lifestyle-Tech Competence Center (www.lifestyletechcompetencecenter.com), Barilla e Lavazza hanno lanciato, in partnership con Accenture, Microsoft, Loomish e UBS una speciale iniziativa di Open Innvotion, denominata Food-Tech Innovation Award, Retail Edition.