Nell'istituto per anziani prese le precauzioni: disposto il tampone per coloro che sono entrati in contatto con i contagiati dal virus
Tre ospiti residenti sono risultati positivi al Covid-19 all’interno dell'istituto per anziani di Sonvico, Fondazione Opera Charitas. A comunicarlo è la stessa struttura, che in un comunicato stampa evidenzia: "La scoperta ha fatto scattare immediatamente le procedure previste dal piano di protezione e condivise con l'Ufficio del Medico cantonale: i residenti e i collaboratori che sono potenzialmente entrati in contatto con gli ospiti positivi sono stati sottoposti a tampone. In attesa dei risultati di tale indagine ambientale - prosegue la nota informativa - i residenti coinvolti sono stati invitati a rimanere nella propria camera, sottostando a misure di igiene rinforzate. Gli ospiti risultati positivi sono stati momentaneamente spostati nel reparto Covid appositamente allestito".
L'istituto per anziani di Sonvico fa inoltre sapere che, "al contempo nei reparti interessati, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari. Tutti i residenti e i loro parenti sono stati prontamente informati e vengono costantemente aggiornati".