Martedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, è prevista la possibilità di visitare la struttura fondata nel 1535 e iscritta tra i monumenti protetti ticinesi
Martedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, è prevista una giornata di “Porte Aperte” al Convento del Bigorio che offrirà a tutti la possibilità di visitare l’interno di questo convento fondato nel 1535 e iscritto tra i monumenti protetti del Canton Ticino. Ci sarà l’occasione di visitare il museo, il coro dei frati, di camminare lungo i corridoi delle celle e di ammirare la meravigliosa biblioteca. La cappella, progetto di Mario Botta del 1967, chiuderà il percorso. L'orario delle visite è il seguente: 9.30-12 e 14-16.30.
Per rispettare le normative contro la diffusione del coronavirus, saranno organizzati sul posto dei gruppi di cinque persone al massimo. A tutti i partecipanti è richiesto di indossare la mascherina. I visitatori avranno l’opportunità di acquistare il miele, il Ratafià, la grappa e tutti gli altri prodotti del Convento per i regali natalizi. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Convento al numero 091 943 12 22.