Se ne discuterà in un pomeriggio informativo che si terrà il 7 ottobre al Palazzo dei congressi. Prenotazione entro il 30 settembre
"Città e Comuni di fronte ai cambiamenti climatici: subire o agire?". Questo il titolo del pomeriggio informativo che si terrà al Palazzo dei congressi il 7 ottobre prossimo. "Non si tratta più unicamente di impegnarci a limitare quest mutamenti ma dobbiamo anche imparare ad adattarci a essi e a prepararci per far fronte alle condizioni future – si legge in una nota –. In questo senso il ruolo della Città e dei Comuni è di fondamentale importanza per garantire la qualità di vita".
Durante l'incontro verrà presentato l'attuale contesto climatico, così come esempi pratici e possibilità di intervento concrete per agire, invece che subire. L'evento è organizzato da SvizzeraEnergia per i Comuni, con il patrocinio della Città di Lugano e si rivolge in particolare alle istituzioni comunali, ma anche a pianificatori, urbanisti e consulenti energetici.
La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria ed è da fare entro il 30 settembre. Per info: www.cittadellenergia.ch o www.svizzeraenergia.ch.