Luganese

Per la Svizzera in miniatura sarà un'apertura... soft

A partire dal 21 maggio e fino al primo giugno visite condizionate dalle misure di sicurezza per il coronavirus.

Swissminiatur
15 maggio 2020
|

Sarà un soft opening quello previsto il 21 maggio per la Swissminiatur. Fino al 1° giugno (dalle 9 alle 18, ultimo ingresso alle 17.30) sarà, infatti, nuovamente possibile visitare il parco a tema ma con le necessarie misure di sicurezza emanate dalle autorità federali e cantonali e secondo le direttive dell’Associazione dei musei svizzeri. "Per garantire le norme di igiene e la distanza sociale, abbiamo implementato numerose misure – ha spiegato il direttore Jöel Vuigner –. Durante questo periodo l’area del parco sarà accessibile con un percorso di visita obbligatorio per garantire la massima tranquillità dei visitatori e del personale. Sarà possibile tornare a passeggiare e meravigliarsi davanti ai più celebri monumenti ed edifici svizzeri e a immergersi nella storia ferroviaria svizzera".

Restano invece temporaneamente chiusi al pubblico ristorante, chiosco, area grottino, trenino viaggiatori e area giochi. "In questi mesi la salute e il benessere degli ospiti e dei collaboratori – ha spiegato il responsabile – sono stati una priorità assoluta per la Swissminiatur e continueranno ad esserlo nel corso di tutta la stagione. Aggiornamenti regolari e puntuali relativamente all’apertura del parco saranno riportati sul sito internet e attraverso i canali social (instagram e facebook)".

L’occasione della riapertura sarà anche quello di presentare il nuovo sito web, "più dinamico del precedente". La navigazione è più intuitiva e anche la biglietteria online è stata rivisitata per migliorare l’esperienza del visitatore che potrà beneficiare di uno speciale sconto del 10% sul prezzo d’entrata.