Il caratteristico negozio di libri è in vendita: lo annuncia su 'Facebook' l'attuale titolare, che dopo quarant'anni desidera andare in pensione
A. A. A. cercasi libraio. E non uno qualunque, ma qualcuno che voglia e possa rilevare la libreria Lo Stralisco di Viganello. Valeria Nidola, la storica proprietaria del negozio di libri, ha annunciato infatti su 'Facebook' l'intenzione di andare in pensione, dopo oltre quarant'anni di appassionata attività. Una decisione accompagnata però dal timore per il futuro dell'esercizio aperto a inizio anni Novanta. Lo s'intuisce dai toni del post sul social: “Chi vuole buttarsi in questa splendida avventura? Lo Stralisco non può chiudere...”.
Due righe – e un breve filmato degli interni della libreria –, dalle quali emerge da un lato ancora la passione e la gratitudine nei confronti di un lavoro che ha dato il sorriso a generazioni di bambini (e non) di luganesi e dall'altro la preoccupazione che la “splendida avventura” possa concludersi assieme all'attività professionale della libraia.