I vigili sono stati allertati per diversi motivi: dall'anziano bloccato nell'ascensore all'albero caduto sulla strada fra Devoggio e Arogno
Alcuni militi del Corpo Pompieri Melide sono stati chiamati per degli interventi accaduti tra il 24 dicembre e il 25, giorno di Natele. La prima chiamata è giunta il giorno della Vigilia alle 12.15 per un anziano bloccato in un ascensore in un condomino a Melide. Sul posto sono intervenuti due militi con un veicolo e in breve tempo hanno liberato l’uomo che non ha riportato nessuna conseguenza fisica.
La seconda chiamata è giunta alle 18.08 per dare supporto alla Croce verde di Lugano per il trasporto di un paziente da una palazzina sempre a Melide, in questo caso in collaborazione sono giunti anche i colleghi del Centro di Soccorso di Lugano. La terza chiamata è giunta ieri sera alle 22.14 per un albero caduto sulla strada che da Devoggio porta ad Arogno. In questo caso sul posto sono giunti 4 militi con 2 veicoli, che dopo aver illuminato la zona hanno provveduto a tagliare l’albero liberando il campo stradale.