La società di Rocco Cattaneo è pronta a intervenire finanziariamente per il rilancio. Le due destinazioni sono legate dalla splendida traversata
Un aiuto alla Monte Lema Sa potrebbe arrivare dai “cugini” della Monte Tamaro Sa. La società di Rocco Cattaneo, infatti, “non esclude di partecipare concretamente a dare una mano all’operazione di rilancio strategico”, si legge in una nota della Tamaro Sa.
“Il Lema è un tassello del TamaroPark. Un solo esempio: la traversata Tamaro-Lema (o viceversa) rappresenta una delle principali attrazioni escursionistiche dell’intero Ticino e ha raggiunto fama internazionale”.
“Oltre a ciò l’ambizioso progetto che prevede la realizzazione di una nuova funivia tra l’Alpe Foppa e il Motto Rotondo, (attualmente in fase di inserimento nel Piano direttore cantonale) costituisce di riflesso un elemento strategico anche per il Monte Lema e per la Regione del Malcantone intera”.
Oltre ai comuni della regione, si aggiunge dunque un nuovo attore pronto a “giocare un ruolo attivo per contribuire a garantire un degno futuro alla Monte Lema Sa”.