Oltre 800 persone hanno partecipato al pranzo natalizio che il Municipio di Locarno, per il secondo anno consecutivo, ha offerto mercoledì 18 dicembre ai propri cittadini che hanno superato i 70 anni di età. Organizzato dal Servizio Manifestazioni della Città in collaborazione con il ristorante Fevi, con Pro Senectute e con la brigata di Giovanni Roggero che ha curato la preparazione del risotto, l’evento aveva lo scopo di agevolare gli scambi interpersonali, la conoscenza reciproca e di rinsaldare i legami tra l’ente pubblico e gli abitanti.
Oltre al pranzo a base di crema di zucca, risotto, luganiga e panettone, la giornata è stata allietata dalla chitarra, dalla fisarmonica e dalla voce del duo CaMai, oltre che da una divertente tombola, animata dagli speaker di Radio Ticino, con ricchi premi offerti da commerci e ristoranti del Locarnese.
A porgere gli auguri di buone feste agli oltre 800 commensali è salito sul palco il sindaco Nicola Pini, accompagnato dalla collega e dai colleghi di Municipio Elena Zaccheo, Bruno Buzzini, Claudio Franscella (vicesindaco) e Marco Pellegrini. Nel suo breve intervento il sindaco ha tra l’altro ringraziato i presenti per quanto fatto a favore della città.