Locarnese

Casse di sapone, stagione terminata col botto

Ottimo successo per l'evento organizzato ad Avegno dal Team Moretti Racing. Parte del ricavato in beneficenza all'Alta Vallemaggia

Alice Danesi in azione
22 novembre 2024
|

Si è conclusa la stagione della Coppa svizzera delle casse di sapone ad Avegno, dove il Team Moretti Racing ha superato tutti i record organizzativi sia di partecipanti (91 sabato e 85 domenica), sia di pubblico. I giovani piloti si sono dati battaglia su due percorsi completamente differenti: quello di sabato era molto tecnico, con tratti al 22% di pendenza, mentre quello di domenica tradizionale e molto veloce.

Sul piano dei risultati, da segnalare il buon comportamento dell’esponente del Team Moretti Racing, la sedicenne Alice Danesi di Lugaggia, che ha flirtato per due prove con il podio. I giovani che spingono dietro di lei – Yanis Balmelli di Malvaglia e Julian Sberna di Odogno – si sono fatti valere con onore.

Da non dimenticare la ventina di giovani della regione che hanno volute cimentarsi con le casse di sapone messe a disposizione dal Tmr, il cui successo organizzativo è stato reso possibile dai numerosi collaboratori e dagli sponsor Occiali.com, Bonalumi Engineering e Carrozzeria Moderna. Parte del ricavato dalla manifestazione è stato donato dalla federazione e dal Team Moretti Racing per la ricostruzione in Bavona e Lavizzara, duramente colpite dal maltempo.