Locarnese

Accoltella una donna e prende a pugni un uomo, arrestato

A Losone una lite domestica sfocia in un'aggressione ai danni di due anziani. Il 45enne è accusato di tentato omicidio, lesioni gravi e lesioni semplici

(Ti-Press)
12 novembre 2024
|

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l'arresto – avvenuto domenica 10 novembre – di un cittadino svizzero di 45 anni, residente nel Locarnese. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, al termine di una discussione avvenuta in ambito familiare in un'abitazione di Losone, ha aggredito un 76enne con una serie di pugni e successivamente ha ferito con un'arma da taglio una 77enne.

Entrambe le vittime, non in pericolo di vita, hanno riportato ferite che hanno richiesto il trasporto in ospedale. Gli agenti della Polizia comunale di Ascona hanno inizialmente fermato l'aggressore, che è stato poi arrestato dalla Polizia cantonale e trasferito in una struttura sanitaria, essendo ritenuto non carcerabile. Le accuse a suo carico sono di tentato omicidio, lesioni gravi e lesioni semplici. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi.