Il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive prosegue, domani, la serie di incontri autunnali con personalità di primo piano del mondo del cinema. Dopo l’incontro con Carlo Chatrian, il Cisa ospiterà Klaudia Reynicke. Pluripremiata regista e sceneggiatrice svizzera e peruviana, Reynicke ha esordito al Locarno Festival nel 2016 con il lungometraggio “Il nido”. Il successivo film “Love me Tender” (2019) ha poi raggiunto diverse importanti platee internazionali, tra cui quella del Toronto International Film Festival.
Nella Masterclass, dedicata agli studenti del Cisa e aperta al pubblico, Reynicke presenterà il suo terzo film, “Reinas” (2024). Dopo l’esordio al Sundance Film Festival, l’opera ha vinto il premio di miglior film alla Berlinale, nella sezione Generation Kplus, e il premio del pubblico quest’estate a Locarno77. “Reinas” è inoltre stato scelto per rappresentare la Svizzera alla selezione delle candidature dei premi Oscar, nella categoria Miglior film internazionale.
La Masterclass si terrà dunque domani, giovedì, alle 18 nella sala 3 del PalaCinema di Locarno (Piazza Remo Rossi). L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.