Rinnovo e potenziamento degli effettivi voluto per meglio traghettare la locale sezione in un contesto socio-politico in continua evoluzione
Il Partito liberale radicale (PLR) di Brissago ha deciso di intraprendere un'importante fase di rinnovamento, con l’elezione di una nuova Direttiva e un Comitato allargato rinnovato, pronti a guidare il partito verso nuove sfide e opportunità. Questo cambiamento segna l’inizio di una nuova stagione politica, caratterizzata da un forte spirito di collaborazione, innovazione e apertura verso la comunità – si legge nel documento –. Il rinnovamento è stato deciso per rispondere alle esigenze di un contesto socio-politico in evoluzione e per garantire che il partito continui a essere un punto di riferimento per i cittadini di Brissago. La nuova Direttiva sarà composta da un gruppo eterogeneo di membri, scelti per le loro competenze e il loro impegno verso i valori liberali. Ne fanno parte Veronica Marcacci Rossi (sindaco), Aline Wilson (consigliere comunale), Rolando Hofer (presidente sezionale), Roberto Ponti (vicepresidente), Reto Repetti (municipale), Alessio Franconi (municipale), Michele Quaglia, Paolo Canevascini, Simone Franconi, Davide Gallotti.
L’obiettivo di questa nuova leadership è promuovere una politica orientata al progresso, basata su trasparenza, responsabilità e sviluppo sostenibile. La Direttiva sarà responsabile della strategia politica e dell’organizzazione interna del partito, assicurandosi che il PLR rimanga al passo con i cambiamenti locali, regionali e nazionali. Oltre alla nuova Direttiva, anche il Comitato allargato sarà rinnovato e ampliato per includere un numero maggiore di membri provenienti da diverse realtà di Brissago. Questo organo, che fungerà da piattaforma di discussione e scambio di idee, avrà il compito di supportare la Direttiva nella definizione delle politiche e delle attività del partito, assicurando una maggiore inclusione e partecipazione attiva.
Il Comitato sarà composto da rappresentanti di diverse generazioni, professioni e sensibilità politiche, con un’attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani e di nuove figure che rappresentino il tessuto sociale variegato del paese. Questo approccio consentirà al PLR di ascoltare le istanze di tutte le componenti della comunità, promuovendo decisioni condivise e basate su un dialogo aperto e costruttivo. Ecco, intanto, i suoi rappresentanti: Bruno Arrigoni, Feodora Balestra, Dolores e Oliver Bazzana, Isabella Bellani, Fausto Beretta, Alberto Berta, Francesco Berta, Giuseppe Berta, Lisa Franconi, Moreno Franconi, Cesare Gaggioli, Geo Gallotti, Simone Gambetta, Danny Hohl, Milena Ivanova, Regula Kuchler, Flavia Martella, Mattia e Mauro Martinetti, Raimondo Prato, Michele e Ugo Quaglia, Asia Repetti e Martin Schneeberger. La Sezione guarda al futuro con fiducia e determinazione, pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia politica del Comune, con una squadra rinnovata, unita e pronta a rappresentare i valori liberali in modo moderno e dinamico.