Con il mese d’ottobre l’Associazione Amici del Teatro di Locarno, che promuove la stagione teatrale, riprende la sua attività. Il primo importante evento è fissato per giovedì 3 ottobre. La sala del Teatro ospiterà l’annuale assemblea generale dell’associazione. I lavori, ai quali sono invitati tutti i soci, saranno aperti alle 18.30 dal presidente Diego Erba. Si parlerà dello stato generale dell’associazione, della situazione finanziaria, con una relazione del segretario Athos Mecca, e della nuova stagione teatrale 2024/25, illustrata dal direttore artistico Paolo Crivellaro. L’incontro sarà seguito dalla consegna dei premi ai tre studenti finalisti del concorso di critica teatrale della stagione passata, significativa iniziativa che l’associazione promuove a testimonianza della grande attenzione rivolta al mondo della scuola e al pubblico di “domani”.
Alle 20.45 sarà la volta della compagnia “Stivalaccio Teatro” con lo spettacolo “Don Chisicotte”. Un’ora e trenta minuti di divertimento assoluto. L’ingresso è gratuito per tutti gli interessati, senza nessuna prenotazione.
Tra le attività dell’Associazione, quest’anno al suo 35° anno di attività, si segnala la pubblicazione sul sito del Teatro di tutti i manifesti, singolarmente proposti e nella maggior parte recanti la firma autografa degli interpreti, oltre a uno spettacolo fuori cartellone promosso in collaborazione con il Casinò di Locarno che andrà in scena, il 25 ottobre, con Paolo Jannacci e la sua band. Anche questo evento è a ingresso gratuito.