Locarnese

Monti di Rima, focus sul Progetto di valorizzazione

Importante investimento per paesaggio, agricoltura e cultura. Sabato la giornata conclusiva, con presentazione di un libro dedicato

Un paradiso in Alta Vallemaggia
(Ti-Press)
24 luglio 2024
|

In un contesto di devastazione e tristezza trova spazio uno spiraglio di luce. È quello dell’Associazione Monti di Rima (Monti situati salendo da Broglio, in Alta Vallemaggia), che sabato prossimo, 27 luglio, invita alla giornata conclusiva del Progetto di valorizzazione paesaggistica, agricola e culturale. Il progetto, conclusosi nel corso del mese di aprile, ha richiesto un investimento di circa 1,8 milioni di franchi.

Sabato, in occasione della giornata di presentazione, la barriera per salire a Rima sarà aperta dalle 11. Il programma prevede visite individuali e guidate (ritrovo alle 15 all’Oratorio) e la proiezione di foto nell’Oratorio stesso. Alle 17 vi sarà inoltre un momento ufficiale con la partecipazione del sindaco di Lavizzara Gabriele Dazio, del progettista ingegner Antonio Mignami, e non mancheranno neppure Benedetto Antonini (vicepresidente della Società ticinese per l’arte e la natura, Stan) e Giacomo Garzoli, presente in qualità di presidente dell’Ente per lo sviluppo.

Da rilevare anche che alle 17.30 verrà presentato il libro “Rima vive”, a cura del professor Mario Donati, mentre alle 18.30 dopo alcuni intermezzi musicali, vi saranno un aperitivo e una cena popolare con prodotti nostrani (costo: 15 franchi, bibite escluse). Iscrizioni alla cena chiamando lo 079 375 89 49, lo 079 412 32 17 o lo 079 483 54 64 (o info@monti-di-rima.ch). Finanziatori, soci dell’Associazione Monti di Rima, proprietari dei terreni e aziende potranno ritirare il libro gratuitamente. In caso di cattivo tempo consultare il sito www.monti-di-rima.ch o chiamare uno dei numeri indicati sopra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔