Positivo il collaudo della struttura, finora percorribile solo a piedi. Il transito è al momento aperto solo a soccorritori e veicoli autorizzati
Ha dato esito positivo il collaudo, effettuato questa mattina, 3 luglio, della passerella per il transito di veicoli leggeri, finora percorribile solo dai pedoni, parallela al ponte danneggiato a Visletto. Le modifiche, coordinate dallo Stato maggiore regionale di condotta (Smrc) ed effettuate sotto l'egida dell'Ufficio dei servizi di manutenzione stradale (Emma) del Dipartimento del territorio, permettono ora il transito, seguendo le istruzioni del personale addetto, di mezzi fino a un peso massimo di 3,5 tonnellate, con larghezza massima di 1,8 metri e alla velocità di 10 chilometri orari.
Saranno così facilitati i soccorsi alla popolazione, in particolare il trasporto di beni di prima necessità, di attrezzature per gli interventi nonché del personale degli enti di primo intervento. Al momento, precisa la polizia, il transito motorizzato è riservato unicamente ai mezzi di soccorso o prioritari autorizzati dallo Stato maggiore di condotta.