Locarnese

Bosco Gurin, l'offerta di sport e intrattenimento in quota

Da sabato saranno nuovamente in funzione gli impianti di risalita: slittovia, monster roller, mountainbike, pesca, Museo e caccia al tesoro le proposte

20 giugno 2024
|

Voglia di divertirsi in quota, fuggendo dalle più volte annunciate torride temperature. A Bosco Gurin tutto è pronto per affrontare l'estate. Gli impianti di risalita aprono le porte sabato 22 giugno. Fino al 7 luglio apertura solo al weekend, dall’8 al 21 luglio aperti dal mercoledì alla domenica, dal 22 luglio fino al 18 agosto tutti i giorni, a seguire fino al 25 agosto dal mercoledì alla domenica e a settembre soltanto nei fine settimana. Ad attendere i visitatori della Rovana, oltre alla seggiovia Ritzberg che porta da Bosco Gurin a Rossboda a 2'000 metri, anche la divertente slittovia 4 stagioni con i suoi 15 seggiolini biposto. Parte da Rossboda e si sviluppa su un km in direzione della Capanna. Una prima a livello svizzero per la tipologia di slittovia che è destinata a regalare grandi emozioni, poggiando su un solo binario, cosa che permetterà in curva, una sensazionale inclinazione. Divertimento sia per grandi che piccini, nella massima sicurezza! La seggiovia è in funzione per 15 minuti tutte le ore dalle 9 alle 17.

Accanto a questa proposta vi sono i monster roller, monopattini dalle grosse ruote per grandi e piccoli (da 8 anni, i bambini più piccoli possono scendere assieme ai genitori) per scendere al piano lungo un percorso segnalato che si snoda tra pascoli e boschi di larice. Caschi (obbligatori) e guanti (su richiesta) fornibili sul posto per un maggiore comfort. Sempre in tema due ruote, ai patiti della mountainbike Bosco Gurin mette a disposizione ameni itinerari, che consentono a tutta la famiglia di godere del variato paesaggio estivo fatto di prati e boschi, ruscelli e fiumi, case, stalle e sentieri. Per chi invece ama il brivido di una discesa a rotta di collo sono disponibili numerosi percorsi downhill con diversi gradi di difficoltà, in grado di appagare anche il più scatenato dei biker. Le bici possono essere comodamente trasportate sulla seggiovia.

Tra le altre attività segnaliamo la pesca in alta montagna (lago Pero e lago Melo); il parapendio; il Bosco dei Weltu (caccia al tesoro basata sulle vicende dei leggendari Weltu); il Museo Walserhaus; l'arrampicata sportiva, il geocaching dei Walser. Il Ristorante Rossboda sarà aperto in concomitanza con gli impianti di risalita. Per informazioni è disponibile il sito, con gli orari degli impianti, così come l'apertura (in caso di tempo avverso, impianti chiusi): www.bosco-gurin.ch (091 759 02 02 02).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔