L'opera ‘Happy Elephant’, un bronzo che pesa 1'250 chili, può essere ammirata (da giocatori e passanti) alla buca 12
In una fusione di arte e natura, al Golf Gerre di Losone è stata inaugurata recentemente la nuova scultura “Happy Elephant” dell'illustre artista, socio del club, Rolf Knie. L'opera, un'imponente figura di elefante in equilibrio su una sola zampa, è realizzata in bronzo, con un'altezza di 4 metri e un peso di 1'250 chili. Arricchirà il paesaggio del 18 buche, invitando i visitatori a toccarla e ad ammirarla da ogni angolazione.
“Happy Elephant” si unirà alle altre opere d'arte della Fondazione Ghisla già presenti, tra cui la statua “Love” di Robert Indiana, la scultura “Grande Rambaud” di César e il “Tee” di Hubert Privé.
La scultura si trova presso il Golf Gerre Losone, vicino alla buca 12, ed è visibile dalla strada. La sua posizione strategica permette di essere ammirata sia dai golfisti sia dai passanti, anche di sera, grazie a un'illuminazione che ne valorizza i dettagli al calar del sole. Questa collaborazione artistica nasce dalla stretta amicizia tra Rolf Knie e il direttore Ennio Losa, rafforzando ulteriormente il legame tra cultura e sport.