L'impegno dell'associazione ‘I Mercatini’ in vista della prima edizione della manifestazione: appello ai potenziali sostenitori
Uno spazio che vuole essere occupato anche durante il resto dell'anno e non solo per eventi già ‘collaudati’. L’associazione ‘I Mercantini’ si sta dando da fare per poter offrire un nuovo evento battezzato Mercàtondo nella Rotonda di Locarno, con lo scopo di unire e di animare la città. L’evento, già presentato tempo fa da laRegione, vuole offrire un week-end colorato da un mercato contornato da musica, animazione per bambini, food e una colazione a sorpresa con una treccia lunga ben 60 metri, si terrà il 15-16 giugno. L'evento inoltre sosterrà con il ricavato della buvette associazioni locali no profit.
Il lavoro per organizzare un evento simile è parecchio e dispendioso, sia a livello di tempo, sia di costi e, per un associazione piccola come ‘I Mercatini’, le difficoltà non sono poche. «Abbiamo trovato molte persone entusiaste come noi che ci hanno dato fiducia, le ringraziamo già fin d'ora – spiega Ferdinando Pighi, promotore dell'appuntamento –. Ci sono ancora però molte spese da affrontare e, non nascondiamolo, molta gente è scettica a sostenere un nuovo evento che non conosce. Nonostante il nostro entusiasmo anche noi non siamo in grado di sapere quanto pubblico Mercàtondo potrà attirare. Per cui facciamo un appello a tutti quelli che vogliono partecipare e ad aiutarci a sostenere il nostro evento sia come sponsor, sia come soci dell'associazione».
Le possibilità di sponsorizzazione sono molteplici, basta scrivere all’indirizzo info@imercantini.ch, per ottenere tutte le informazioni del caso.