Locarnese

Moving Factory, il meglio in due giorni a Teatro

Lo spettacolo di danza e canto con gli allievi della scuola locarnese è previsto sabato 25 maggio alle 19 e domenica 26 alle 15

29 aprile 2024
|

Torna a grande richiesta lo spettacolo di danza e canto proposto dal Teatro di Locarno da The Moving Factory. L'appuntamento è doppio: sabato 25 maggio alle 19 e domenica 26 maggio alle 15. Lo spettacolo dura un'ora e 50' (pausa inclusa) e si compone di due parti: la prima è interamente dedicata alla danza classica ed è un balletto intitolato "Il concerto"; la seconda è un mosaico di musical, danza moderna e contemporanea e hip-hop.

Le coreografie de “Il concerto” sono una creazione originale di Danielle Brunner, titolare di The Moving Factory, e si rifanno all'omonimo balletto di Jerome Robbins (1956).

Non meno importante è il prosieguo, composto da più parti diverse: “Medley 13” con i ragazzi della sezione musical, che propongono la loro rivisitazione dello stile Broadway; “Il paese delle meraviglie”, da Lewis Carrol; e “The Show” all'insegna delle danze urbane.

Biglietti a 25 franchi (gratis da 0 a 4 anni, ma senza posto a sedere) in vendita soltanto online, su www.movingfactory.ch/it/spettacoli-danza.

The Moving Factory è riconosciuta dall’associazione mantello “Danse Suisse”, dalla “Royal Academy of Dance di Londra” e dalla “London Academy of Music and Dramatic Art”. Gli allievi hanno l’opportunità di accedere agli esami di danza, canto e recitazione delle più prestigiose accademie britanniche.