Locarnese

Municipio di Cevio, completati i ranghi

Alleanza moderata porta in Esecutivo Dusca Schindler, per un terzetto tutto al femminile

Cevio
(Ti-Press)
26 aprile 2024
|

Alleanza moderata completa i ranghi. A Cevio il partito aveva ottenuto tre seggi per il Municipio, ma con soli due candidati. Anche per il Consiglio comunale i seggi conquistati sono stati due in più del numero delle persone in lista (per un totale di otto: uno è quello del presidente cantonale del Centro Fiorenzo Dadò). In Esecutivo entra Dusca Schindler, che va ad affiancare le colleghe di partito Wanda Dadò (sindaca di quindicina) e Romana Rotanzi, per un terzetto tutto al femminile. Assieme a loro in Municipio siedono Marco Bonetti di Paese libero 2024 e Giuseppe De Nuccio di Nuova realtà.

Per colmare i vuoti nella compagine in Consiglio comunale, Alleanza moderata ha invece scelto Ilaria Poletti e Sonia Fornera.

Ora che gli schieramenti sono compattati, il Comune può procedere con le fasi successive e in particolare con l'annuncio della data per l'elezione del sindaco, con voto previsto il 26 maggio. Le eventuali candidature dovranno essere presentate entro giovedì 2 maggio alle 18. Se in cancelleria giungerà unicamente quella dell'attuale sindaca di quindicina, la convocazione per l'elezione sarà annullata.